Aperomeo | I vini dell’ Azienda Falesco
21563
single,single-portfolio_page,postid-21563,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

I vini dell’ Azienda Falesco

L’Azienda Vinicola Falesco è stata fondata nel 1979 a Montefiascone dai fratelli Riccardo e Renzo Cotarella: due enologi, profondamente radicati in questa terra a cavallo tra Lazio e Umbria, che nel corso degli anni hanno ricoperto importanti cariche nel settore del vino, ottenendo significativi riconoscimenti.

La produzione è diretta da Riccardo Cotarella con il coordinamento di Pier Paolo Chiasso dello Staff Tecnico. Si struttura in cinque famiglie di prodotti: Le Tradizioni, Vitiano, I Nuovi Classici, I Cru e Le Specialità. Cinque linee che sono espressione di due territori, quello dell’Alto Lazio e quello della zona di Montecchio e Orvieto in Umbria, e che dimostrano la grande attenzione rivolta da Falesco ai vitigni sia autoctoni sia internazionali. Uniche DOC della produzione sono l’Est! Est!! Est!!! di Montefiascone e  il Sagrantino di Montefalco.

Date

16 luglio 2015

Category

Aperomeo